Lo Chef


0038_MG_5696

“La grande cucina parte dal cuore, da sensazioni ed emozioni che ti portano ora a piangere come Picasso, ora a creare come Rembrant” (Vissani)

Dopo aver acquisito il diploma di cuoco, ho maturato una significativa esperienza in località prestigiose che mi ha permesso di approfondire la cucina tradizionale.

Da subito ho avuto una buona familiarità ed un notevole interesse per la “cucina povera” ed ho avuto la possibilità di studiare, per poi portare a tavola, sia le ricette tradizionali che quelle contadine delle province venete.

L’esperienza maturata negli anni mi ha permesso di proporre menù caratteristici, usufruendo di prodotti locali sani e non trattati, con grande riscontro da parte della clientela dei ristoranti.

Sono un cultore della nostra tradizione culinaria, caratterizzata da abbinamenti equilibrati e cibi sani, proponendo prodotti strettamente legati alle stagionalità.

Pur nella semplicità delle materie prime utilizzate, amo curare la presentazione dei piatti, l’abbinamento dei prodotti, sfruttando la creatività e la fantasia che sono parte essenziale del mio carattere.

L’obiettivo che mi propongo è ricreare un clima di sintonia con l’ambiente, proponendo oltre a ricette tradizionali venete anche situazioni culinarie che si accompagnino ai vari eventi che si susseguono durante l’anno.

Lo Chef Andrea è apparso in numerose riviste come cucina tipica Veneta come Dove, Voyage, Style mensile della Repubblica, Sale & pepe, Gambero rosso, Hosterie d’Italia, La guida dell’espresso, Guida al Magnar Ben, Oggi rivista Settimanale, La cucina, A tavola, Il Gazzettino di Treviso, La tribuna di Treviso, Bar Giornale.

Andrea ha collaborato alla stesura di un libro di cucina dedicato al prosecco in cucina in collaborazione con Andrea Zanfi (giornalista), ha partecipato ad alcune registrazioni tv su Alice tv nel 2006 con ricette medioevali e apparizioni televisive su Linea Verde nel 2008 e nel 2011 con piatti tipici trevigiani e piatti a base di bollicine di Valdobbiadene.

In ogni piatto Andrea mette lo stesso impegno di sempre per soddisfare ed ingolosire i propri ospiti.